Un buon fornitore di caldaie, climatizzatori e condizionatori non può permettersi di trascurare l'efficienza di un servizio di supporto, poiché l'aspetto relazionale, in questo campo, è fondamentale: inutile vendere un valido prodotto se, dall'altra parte, non c'è alcuna certezza di essere aiutati in caso di difficoltà. L'assistenza Vaillant agisce rendendosi disponibile su più fronti: non bisogna aspettare che un componente si rompa, ma chiamare quando gli inconvenienti sono ancora contenibili e la situazione recuperabile. Questi, infatti, possono rappresentare un campanello d'allarme che segnala qualcosa di più serio.
I mezzi con cui comunicare per ricevere i servizi di assistenza vaillant.
Le attuali tecnologie permettono di contattare gli operatori del supporto tecnico in vari modi: tralasciando le visite fatte dai clienti in persona (modalità sicura, ma ormai obsoleta e poco adatta ai ritmi odierni), i più diretti e veloci sono la chiamata telefonica e la posta elettronica. Altri metodi aiutano in maniera indiretta, quindi non si tratta di prestazioni d'opera vere e proprie, ma di flussi informativi sempre disponibili e propedeutici ad un'eventuale richiesta d'intervento: le pagine di un sito web (in particolar modo l'area dei contatti, sostituto virtuale del biglietto da visita), sue relative FAQ e le recensioni sono alcuni esempi. In questo caso, l'assistenza Vaillant soddisfa tutte le esigenze.
Priorità e tempistiche.
Per qualsiasi arresto imprevisto, l'intervento viene garantito entro ventiquattro ore dall'avviso di presa in carico della chiamata, tempo ridotto a tre ore per le emergenze; ad ogni modo, pur cercando di essere veloci con chiunque ne avesse bisogno, per ragioni organizzative esiste un ordine di priorità da rispettare. A seconda delle proprie richieste e qualora i fornitori lo prevedessero, è possibile sottoscrivere un accordo che garantisca tempestività a prova d'intoppo.
Vantaggi in sede d'assistenza stipulando un contratto di manutenzione.
Questa sottoscrizione consente, quando è necessario, di rientrare nelle priorità di assistenza Vaillant e di avere la precedenza su altri clienti. Esistono contratti per tutte le esigenze, concordabili a prezzi speciali via web o fisicamente, con pagamento anticipato e rinnovo automatico annuale o biennale, ma tutti hanno dei punti in comune: maggiore tempestività d'intervento, assistenza tutti i giorni senza limiti di orario (anche nei festivi) con agevolazioni sui diritti di chiamata a costo ridotto per sistemazione dei componenti, per casi particolarmente urgenti e quando il lavoro viene svolto nei periodi non feriali. Altri servizi compresi nel pacchetto sono i controlli periodici ed una compilazione esauriente di tutti i documenti (libretto di climatizzazione incluso). Il tutto con altre possibilità in più e per un canone annuale che oscilla tra una quarantina d'euro e poco più di un centinaio: cifre irrisorie, se si pensa a tutti i benefici offerti.
Riepilogo.
Chi ha l'esigenza di avere il massimo, può ottenerlo ad una spesa contenuta: l'assistenza Vaillant offre un pregevole servizio sotto ogni profilo, anche per una ricerca d'informazioni… ma quando c'è la precedenza tutto viene espresso ai massimi livelli.