Dimenticate l’equazione economico uguale a scadente e brutto. Una cucina economica, ha come caratteristica principe, la semplicità dello stile, l’essenzialità oltre ad una scelta studiata degli elettrodomestici. Le cucine Arredo3 sono in grado di fornire un ottimo rapporto qualità prezzo.
La cucina è l’ambiente più sfruttato di una casa e soprattutto nel nostro paese è l’ambiente preferito. Deve essere l’ambiente qualitativamente buono, ma spesso grandi marche non significa anche qualità. Spesso paghiamo il brand, le pubblicità e le sponsorizzazioni fatte, ma la qualità è identica, rispetto ad un marchio di minor fama.
Essendo l’ambiente più sfruttato, conviene sempre farsi fare un preventivo puntuale e scegliere il migliore. Bisogna mettere in conto che prima o poi si potrebbe dover cambiare cucina anche se trattata con cura. Difficilmente gli elettrodomestici dureranno una vita, sicuri che spendere anche 15.000 euro sia la soluzione migliore?
Cucine economiche
Il laminato come finitura ideale
Il laminato è un materiale economico di origine plastica, ideale per rivestire le ante della cucina o il piano di lavoro. Non si tratta di una superficie scadente, anzi è pratico, facile di pulizia, resistente a graffi, abrasioni, umidità e calore. Oggi i laminati sono prodotti con fantasia molto simile al legno, oltre che colori, pietra, calce o altre texture lucide e opache.
Il modello Cloe
Il modello Cloe dell’azienda Arredo3, offre un design moderno e pulito, utilizza il laminato con finiture e colori davvero innovativi, come la finitura in laminato rovere abbinato con colori moderni. Si sfrutta il dualismo caldo/freddo, abbinando legno e laccato opaco uv grigio orion. Il design è molto curato e si adatta bene in un contesto moderno, come più retrò. Non ha lo zoccolo, la cucina si poggia su di una base alta 24 cm.
Il modello Aria
Aria è una cucina economica ma con un design ricercato. Anche’essa non ha più lo zoccolo, e le ante decorate con una cornice sottile e i cestoni in vista. Sono a tinta unita, con abbinamenti a contrasto con le fantasie descritte prima.
Il modello Kalì
Questo modello Arredo3 punta moltissimo sul design, con 39 finiture disponibili, dai colori a tinta unita fino a quelle modernissime con laminato color acciaio inox e le maniglie integrate. I cassetti sono personalizzabili con finiture a piacere e alti ben 24 cm potrete spezzare il colore scelto, decidendo tra i 39 tipi proposti. Questo modello uscito nel 2015, si è evoluto nel tempo, in base ai gusti nuovi o i trend del design. Nonostante si tratti di una cucina economica, l’estetica è molto considerata.