Minna, tessili e non solo

5 Giugno 2020

MINNA è un negozio creato da Sara Berks, la quale ha poi creato un team di artisti, designer che collaborano per la produzione con artigiani collocati principalmente in america latina.
I pattern dei tessili e delle ceramiche sono un mix di arti tradizionali e moderne e il risultato secondo me è davvero interessante.

Img by The fold mag

I prodotti che MINNA vende nel suo shop prendono chiaramente ispirazione dal Bauhaus: forme, linee e colori.
Si vede anche bene la confezione artigianale di tappeti e tessili che tutti vorremmo nelle nostre case, perchè le forme geometriche ben si adattano a qualsiasi tipo di arredamento. Penso anche che la sensazione di entrare fisicamente nel negozio di Hudson, stato di New York, possa essere di accoglienza – quindi se ne avete occasione segnatevi l’indirizzo:

MINNA
421 Warren Street
Hudson, NY 12534
Img by The fold mag

Studiando meglio la storia di MINNA ho scoperto che l’attenzione alla sostenibilità non prende in considerazione solo il design e la produzione, ma sostiene anche queer, POC (persone di colore), donne e aziende guidate da donne che abbracciano un modo di lavorare etico.
Nella mission definita sul sito Sara dice ‘Il nostro business è di proprietà e gestito in maggioranza da donne-qeer e donne e questo influenza il nostro approccio a tutto ciò che facciamo’

Previous Post Next Post

Magari ti interessa

Leave a Reply