Thought, i calzini

2 Marzo 2020

Sono un’appassionata collezionista di calzini colorati. In genere il mio abbigliamento è composto da colori abbastanza neutri, ma calzini e scarpe spesso sono piuttosto colorati.

Facendo una serie di ricerche ho trovato questo brand, Thought, che ha dei calzini molto carini a prezzi accessibili e soprattutto prodotti responsabilmente.


Il team di lavoro che sta dietro le quinte di Thought ha ragionato tutta la filiera produttiva in maniera etica e sostenibile. Questo significa che i tessuti, il design, la produzione e la consegna sono progettati per avere il minor impatto possibile sull’ambiente.
I calzini Thought sono pensati per supportare lo slow fashion, sono pensati quindi per durare a lungo. Il mantra di quest’azienda è “Wear me, love me, mend me, pass me on.” (indossami, amami, riparami, passami).

I materiali utilizzati sono bamboo, canapa, lana, cotone organico, poliestere riciclato e tencel (un filato derivante dalla cellulosa).
C’è un codice etico per il trattamento e l’assunzione dei dipendenti che garantisce un trattamento e una paga adeguati al tipo di mansione svolti.

Provengono dall’Inghilterra e i prezzi (dei calzini) sono circa 6,50£/paio.

Share:
Previous Post Next Post

Magari ti interessa

Leave a Reply