Karl Blossfeldt

Un nuovo inizio sostenibile

17 Febbraio 2020

Siamo già a Febbraio e un’altra volta ho lasciato il blog indietro, ci è voluto poco: due post.

In verità stavo valutando alcuni cambiamenti nell’impostazione, non che quello fatto fino ad ora non mi piacesse, ma perché vorrei approfondire meglio alcune tematiche che mi stanno a cuore da sempre: la sostenibilità e l’etica, sviluppate sul fronte dell’architettura, della moda e dell’alimentazione.

Recentemente ho dedicato molto più tempo alla lettura e ho completato il libro di Johnatan Safran Foer “Possiamo salvare il mondo prima di cena” (no, non vi metto il link ad Amazon). Foer sostiene che seppure siamo consci dei cambiamenti climatici, non riusciamo a crederci realmente e che l’unico modo per realizzare un cambiamento efficace per i nostri figli diventare vegani, per smettere di alimentare un comparto produttivo altamente inquinante. Il sunto finale è che se riducessimo il nostro consumo di carne e derivati alla sola cena, forse avremmo una speranza.

Nei miei piani ci sono altre letture di questa natura (se avete dei consigli sono certamente i benvenuti). Ma nel frattempo non voglio diventare nè monotematica (libri e cibo), nè noiosa, quindi non temete di trovare solo critiche, ma per lo più progetti che io trovo interessanti e che potrebbero nel loro insieme aiutarci a rimettere un po’ in sesto il nostro pianeta. So che ci sono già diversi blog che affrontano le tematiche e io vorrei dare una linea un pochino più “design”.

Siamo pronti?

Share:
Previous Post Next Post

Magari ti interessa

Leave a Reply