Design scandinavo vintage in italia

26 ottobre 2018

Vi ricordate il post sulla casa di Vinil? Da lì ho scoperto il meraviglioso mondo di STØV, arredi originali degli anni 50, 60 e 70 provenienti dalla Danimarca, in legno di teak, rovere o palissandro come vuole la tradizione danese.

STØV nasce dall’incontro di Mariavittoria e Paolo, che scelgono personalmente tutti i pezzi di arredo, prendendosene cura e restaurandoli prima di posizionarli nel loro showroom di 150 mq di Torino.

Paolo e Mariavittoria sono amici da lungo tempo, da quando Paolo faceva mercatini con design italiano di modernariato, Mariavittoria con abiti vintage, è proprio ad un mercatino che si sono conosciuti.

Poi è arrivato l’amore per il design danese: Paolo stava cercando in giro per il centro Italia delle lampade di Giotto Stoppino, ed entrato in un capannone dove questo signore raccoglieva oggetti da ogni dove. Lì sono arrivate le farfalle nello stomaco per delle sedie di design originali danesi.
A quel punto ha convinto Mariavittoria a partire per la Danimarca ed iniziare il progetto STØV.

Sa subito l’idea è stata vincente: arrivava il camion e subito tutti gli oggetti venivano venduti.
Oggi scelgono i pezzi che più gli piacciono girando per la Danimarca, selezionando e scremando per raggiungere il proprio gusto estetico.
STØV non è un semplice negozio di arredamento vintage danese, è l’idea di immergere chi entra nello showroom nell’atmosfera unica dei warehouse danesi, dove distese di mobili cerati aspettano di essere scelti e portati a casa.

Se vi piace il design e vi piace il vintage, alla prima occasione dovete passare a trovarli! In alternativa potete seguirli anche su Facebook dove pubblicano con una certa regolarità le nuove gemme che hanno selezionato.

Previous Post

Magari ti interessa

Leave a Reply