Back to school

3 agosto 2018

Il 3 settembre il piccolo Jacopo inizierà la sua scolarizzazione, ovvero inizierà il nido. Sarà strano dopo un anno passato insieme 24 ore su 24 (no va beh qualche ora di pausa l’abbiamo fatta). Sarò disperata? Sarò felice? Sarò booooh!

Intanto siamo impegnatissimi nella preparazione del corredino:
5 bavaglie e 1 portabavaglia = fatto
1 coperta = fatto
3 pacchi di salviettine usa e getta = …
etc etc

La parte sulla quale sto lavorando maggiormente è l’abbigliamento, soprattutto perché cresce a vista d’occhio e quello che indossava la scorsa primavera ora non gli va più bene. Un po’ ho approfittato dei saldi e un po’ sto guardando online.

Generalmente i marchi che indossa sono: Petit bateau (anche perchè fanno dei saldi eccezionali), H&M (per la cose basic), Zara (perchè i prodotti sono carini) e poi occasionalmente prendo delle chicche su Smallable.

Credo che ci serviranno pantaloni a go-go, siccome Jacopo non aveva jeans, gliene ho preso un paio su H&M (1), sono elasticizzati slim-fit e super carini. Poi gli sto prendendo pantaloni comodi, lo scorso inverno gli ho fatto indossare per lo più leggings – sì, è un maschio, ma sono comodi da infilare e caldi perché gli stanno aderenti sulla gamba mi piacciono questi: (2) Joggers Cotone Bio Bobo Choses, (3) Leggings Buho e (4) Leggings ancora Bobo Choses.


Per le magliette spesso esageriamo con le fantasie, ci sono giorni che Jacopo esce di casa con 3-4 fantasie diverse, quindi ho scelto due serafini sobri. Tra l’altro la cosa comoda dei serafini è che basta sbottonarli per non avere un bimbo piangente mentre gli infili la maglietta. In ordine le magliette/felpe che ho scelto sono di Zara (1) e (2), Jamie Kay (3) un brand che mi piace moltissimo e (4) Imps&Elfs, altro brand interessante.


Oggi Jacopo ha iniziato a camminare, non segue più i muri e i mobili di casa, ma si è lanciato a fare anche una decina di passi dal divano al mobile TV etc etc, quindi ho come idea che dovremo prendergli delle scarpe. Il mio compagno indossa solo Adidas Originals, non per niente il primo paio di scarpe di JJ da neonato è stato un paio di Superstar (vedi immagine in alto del post). E ora? Credo che gli prenderemo un paio di Gazelle o delle Samoa e perchè no degli stivaletti da pioggia Aigle.

E poi per il momento, non saprei e forse fa troppo caldo per guardare le giacche invernali eheh.

Previous Post Next Post

Magari ti interessa

Leave a Reply