Ho gli stessi occhiali da vista da 5 anni e ora cominciano a dimostrare i loro anni.
Si tratta di una montatura semplice rotonda, color tartaruga della MontBlanc sono molto comodi e leggeri. Ma credo sia ora di dirci addio!
Porto gli occhiali praticamente tutti i giorni e tutto il giorno, anche se non mi manca molto, ma sono un’abitudine e senza non riuscire proprio a stare, certo metto le lenti a contatto quando esco alla sera (quando?), ma per stare al computer sono necessari. Quindi la leggerezza è una caratteristica fondamentale.
Ho come idea che finirò per prendere un modello simile, me ne rendo conto dai modelli he mi fermo a guardare nelle vetrine e online: mi piacciono rotondi, trasparenti o color tartaruga. Mi piace andare sul sicuro! Ma soprattutto ho già provato la via della stramberia e, non è stata la scelta migliore…
Ho fatto una classifica di preferenze.
Persol
Al primo posto quindi metto un paio di Persol, classici e stilosi al punto giusto, con le aste flessibili, che quando ti addormenti sul divano ti permettono di non rompere definitivamente gli occhiali. E devo dire che quell’effetto tartaruga con dell’azzurro non mi dispiace affatto.
Classic specs
Carina l’idea di scegliere un colore diverso, non tartaruga o tinta unita, ma trasparente. Questa linea l’ho trovata attraverso Pinterest, si chiama Classic specs e ha dei prezzi bassissimi e mi sembrano interessanti.
Tom Ford
Questa montatura un po più decisa non mi dispiace affatto, ma forse è più adatta a visi con tratti delicati. Mi piace anche che siano quasi dei no-logo, in quest’immagine non si vede ma il logo è in fondo alla stanghetta.
Chanel
Un modello di Chanel, lo ammetto niente di superlativo, un classico per andare davvero sul sicuro e per essere a posto per i prossimi 5 anni.
Voi portate gli occhiali? Quali sono i vostri modelli del cuore?
2 Comments
A me piacciono un po’ strambi, adesso ne ho un paio di Caroline Abram carolineabram.com // in bocca al lupo!
31 Luglio 2018 at 16:44Bellissimi direi! Una volta li prendevo un po’ più estrosi, ma in quel caso allora sarebbe meglio averne più di un paio per volta, così a seconda di come ti senti quel giorno, scegli gli occhiali. // grazie!
6 Agosto 2018 at 16:06